Dare la vita

Fate casino.

“Dare la vita” di Michela Murgia è un piccolo gioiello (123 pagine) in cui l’autrice affronta, con un dialogo lucido e aperto, tematiche importanti e necessarie come maternità e gravidanza, famiglia e relazioni.


Michela Murgia, con questo suo ultimo scritto “dato alla luce” (dato alla vita) in sole sei settimane, ci fa capire meglio il significato della famiglia queer, quanto possano essere veri, reali e profondi certi legami, anche senza vincoli di sangue, in quanto una famiglia ce la possiamo anche scegliere, e che esistono anche i legami d’anima.


In “Dare la vita” l’autrice approfondisce anche il tema della maternità surrogata e, indipendentemente dal pensiero che ognuno di noi possa avere in merito, credo che sia molto importante avere la possibilità di costruire un dialogo intorno a un altro modello di maternità.


A me questo libro, intimo e sincero, è piaciuto molto e mi piacerebbe lo leggessero tutte le adolescenti e le giovani donne di oggi perché “Dare la vita”, secondo me, è un dono prezioso che Michela Murgia ci ha lasciato. Ed io, in queste pagine, ci vedo tanto futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *